Un’opera per i Cinema
Un ritratto a Nicola Vitiello – giornalista italiano, appassionato di cinema e voce di Radio Deejay dal 2001 con “DeeNotte” e “Cinema Deejay”, l’opera è stata realizzata il 19 marzo 2021 presso il Palazzo del Cinema Anteo, in piena zona rossa. Il cinema è stato scelto come location quindi, per il legame con il cinema di Nicola e il momento difficile per tutte le strutture. Nell’opera sono stati inseriti altri elementi significativi per il soggetto: il microfono della radio, la foto di Heisenberg – il bellissimo Husky di Nicola, e altro ancora. (provate a trovarli tutti.) Mentre i Cinema stanno lentamente riaprendo, l’opera di 61x61cm – realizzata in impressione diretta con processo di inversione colore f31© – rimane per ricordare che i cinema sono stati tra le strutture che hanno sofferto di più le perdite di questa pandemia.
Un’opera per celebrare quindi, e un’opera per non dimenticare.
Un grazie speciale allo staff del Palazzo del Cinema Anteo, che ci ha permesso di creare un’opera così significativa in un momento così delicato, a Nicola Vitiello e Radio Deejay.
“NICOLA VITIELLO & HEISENBERG” – 24″x 24″ ( 61 x 61 cm) – n° 1 Opera Unica – Impressione diretta su carta fotografica negativa COLORE con processo di inversione f31 ©